giovedì 24 gennaio 2008

Coltellino






Era da molto tempo che conservavo una lama con l'idea di fare un coltellino, finalmente un giorno sono riuscito a trovare il coraggio di farlo, incoraggiato dall'aver terminato l'officina di cui ho già perlato. Ne ho ricavato la forma molto approssimativa da un legno di scarto (non chiedetemi che legno sia) poi ho lavorato solo con limette d'acciaio e carta vetrata (anche l'alloggiamento della lama). Il perno è un tondino di ottone e come guarnizione ho usato due rudimentali tondini ritagliati da un copertone di bicicletta. Sembra tutto molto stupido ma funziona e non trovavo altro modo o altri materiali per realizzarlo quindi mi sono dovuto accontentare. Ho dato poi due mani di impregnante color ciliegio intervallate da una carteggiatura.

Nessun commento: