giovedì 24 gennaio 2008

Soprammobile zen e scimmietta buddista






La scimmietta è stata realizzata prima che mi venisse l'idea della struttura di compensato,rappresenta una scimmietta in posizione di meditazione. E' realizzata con l'uso di coltellino chiudibile da un legno non adatto, si notano infatti troppo le venature verticali che non mi hanno aiutato durante il lavoro di intaglio.. Ho dato poi due mani di impregnante color noce scuro.
La struttura è realizzata in compensato e legno dipinto di nero lucido:ho crato una "cornice" con un fondo cui ho applicato le sfere nere di base;la struttura dei ripiani è basata sull'idea dei mobili stile giapponese. Nei ripiani piccoli ho inserito strumenti di scrittura giapponese e nel recipiente sabbia fine, sassi neri e un rastrellino facilmente realizzato.

Nessun commento: