lunedì 11 gennaio 2010

Piatto in finto noce


In realtà è un piatto in acero (diam. 20 cm), che ho trovato essere un legno molto duro, se tagliato in profondità; mentre per gli intagli più piccoli è perfetto: permette una buona pulizia del taglio. Per le parti più profonde è stato invece un gran lavoraccio, una gran fatica, dover passare più volte la lama; ciò nonostante ho commesso errori visibili e un tratto tremolato (dovuto ai tanti passaggi di lama). Per questo motivo non sono per niente soddisfatto del lavoro, anche il disegno (ispirato da un lavoro isto sul web) non mi entusiasma. Per scurirlo ho dato una mano di impregnante noce scuro,facendolo penetrare nei tagli ed asciugandolo invece immediatamente sulla superficie.. Non è esattamente l'effetto che speravo, ma mi accontento di aver provato una cosa nuova. Finito poi a impregnante a cera neutro.

1 commento:

Pinguino ha detto...

bello questo !! ;D