lunedì 26 aprile 2010

Coppia di taglieri

Coppia di taglieri delle dimensioni di circa 10x20 cm. Come per la coppia di cucchiai questi due pezzi hanno seguito due strade diverse.
Sul primo tagliere ho realizzato un intaglio a tacche, non troppo complesso ma penso faccia il suo effetto. Avevo iniziato l'intaglio sull'altra facciata ma, forse per il coltello poco affilato o chissà per che altro, il rosone mi è venuto un obrobrio! non mi sono scoraggiato, ho girato il tagliere, cambiato il coltello, e ho intagliato il tagliere con un discreto risultato.
Il secondo tagliere ha un intaglio floreale astratto, con una campitura del bordo eseguita a scalpello ad U.
Entrambi i pezzi sono finiti ad impregnante a cera.
Ho un terzo gemello di questi taglieri, che terrò per realizzare una forma per burro come ne ho viste a Sant'Orso.

2 commenti:

Andrea Pedrazzoli ha detto...

Belli, bravo
che legno è ?

Antonio Curci ha detto...

Grazie!dovrebbe essere faggio come quasi tutti i taglieri che si trovano in giro..