domenica 3 gennaio 2010

Ciondolo stelline




Ciondolo con doppia sagoma di stellina smussata. Quando una mia amica mi ha chiesto di farle una collanina a forma di stella mi è saltata alla mente l'idea che ho poi concretizzato: un ciondolo "doppio". Ho infatti realizzato le due piccole sagome utilizzando un legno molto chiaro (non sò il tipo ma aveva forte profumo) ed uno molto scuro, il cocco. Avevo infatti conservato da anni un guscio di cocco con l'intento di utilizzarlo in qualche maniera.
Dopo aver disegnato le sagome ed averle ricavate dalle due essenze (molto più difficile ricavarla dal cocco) ho smussato e lisciato i due pezzi; avendo l'accortezza di dare una certa concavità al legno chiaro, in modo che le parti combaciassero una volta sovrapposte. Ho rifinito a cera neutra i pezzi (2 mani) e uniti con un anello d'acciaio a cui ho legato una cordicella apposita, rifinendo con le due "perline" di legno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello...è piaciuto alla tua amica?

Antonio Curci ha detto...

spero di sì..