mercoledì 23 luglio 2008

Work in progress: miniatura chitarra elettrica/2


Come potete vedere anche la "fase 2" è quasi finita. Dico quasi perchè devo ancora dare il turapori. Voi direte : ma come, il fondo turapori avresti dovuto darlo prima del colore!
Io invece ho preferito fare così, scelta che molti condividono, in modo che risultasse lucido e resitente ai graffi.
Comunque....che ne dite della colorazione???Carina vero? Allora vale la pena spendere due parole: ho dato due mani di impregnante ciliegio sul corpo (solo sulla parte davanti) e due di noce scuro sul manico. Una volta asciutte ho dato due mani di vernice nera sul retro del corpo, del manico e su tutta la paletta; successivamente, cioè poche ore fà, ho dato una mano di nero anche sui bordi davanti. Ecco non ho proprio dato una "mano" ma ho picchiettato col pennello in modo da creare questa sfumatura col ciliegio (non avendo l'aerografo, e anche se l'avevo avrei dovuto saperlo usare). Questo è il risultato intermedio della mia chitarra ma volendo visualizzare come sarà una volta inserite tutte le meccaniche, ho voluto fare questo fotomontaggio prendendo parti di foto di altre chitarre:


Come potete notare ho sostituito completamente la paletta e il manico per facilitarmi il lavoro di montaggio : ) Inoltre le meccaniche che voglio usare (sempre se riesco a trovarle)sono leggermente diverse ma non ho trovato foto adatte al montaggio. Questo è comunque il progetto in linea di massima, non mi sembra proprio uno schifo, anzi, direi che non sarebbe niente male!!!!!


ps. Ovvio che poi dovrò fare anche un sostegno adatto per esporla, come per le chitarre vere ma in miniatura!

Nessun commento: