giovedì 13 gennaio 2011

Appendichiavi

Ecco qua l'appendichiavi già visto nel W.I.P. ora finito, cerato e lucidato. E' alto circa 40 cm e largo 20 cm. Ho innanzitutto smontato il vetro rovinato, il pomello (che era scentrato) e l'intera antina, e tolto i ganci posteriori. Ho stuccato il foro del pomello scentrato e iniziato ad applicare il disegno con carta copiativa. Una volta lavorato il tutto con sgorbie e qualche aiuto con il coltello ho carteggiato leggermente il tutto in modo da eliminare la patina superiore dell'intero mobiletto e togliere quasi del tutto il colore sugli intagli. Ho deciso di carteggiare dopo per lasciare qualche sfumatura più scura (anche se qualcuno potrebbe criticare questa scelta). Una volta cerato il tutto con cera noce ho reinserito l'antina, il pomello(lucidato), i ganci per appendere il tutto, e ho tagliato il vetro alloggiandolo nell'antina. Appena finito il pezzo è sparito, rubato da mia sorella per metterlo nella sua casa!!
Nelle ultime due foto le fasi della lavorazione..

Nessun commento: