sabato 24 marzo 2012

Cremonesi Iolanda: miniespositori per mini bonsai

Il primo espositore a forma rotonda..



..ed il secondo a forma rettangolare.


Colorate le minilibrerie che le ho costruito e una volta preparato qualche oggettino come i sassi impilati, i piccoli Buddha e dei simpatici cinesini fatti da lei, ha inserito i suoi mini bonsai. Sono alti tra i 5 e gli 8 cm, fatti appositamente,con forme particolari. In questa occasione ha sperimentato una nuova forma delle foglie che da un effetto ancora più bello all'albero.

domenica 18 marzo 2012

Portachiavi per Vera




Un piccolo portachiavi fatto a coltello che raffigura il famoso personaggio dei cartoni, Eeyore. Mi è stato richiesto dalla mia fidanzata e non potevo non fare del mio meglio per realizzarlo! l'ho integrato al suo regalo di compleanno ed è stata molto felice e soddisfatta del suo nuovo portachiavi con il suo asinello e personalizzato con la sua iniziale. :)

giovedì 8 marzo 2012

Minilibrerie zen



Tra un lavoro e l'altro ho trovato un pò di tempo per progettare,tagliare e costruire questi due porta soprammobili in stile giapponese che mia ha chiesto mia madre per poter fare un lavoro con gli alberelli di rame. Me li ha chiesti sulla base di un mio vecchio lavoro: il soprammobile zen. Sono realizzati in compensato di vari spessori, alti 30 cm e con incastri che hanno impegnato un pò del mio spirito di geometra :) A parte gli scherzi non sono proprio perfetti perchè li ho fatti un pò di corsa e senza troppa cura, mia madre penserà a dipingerli di noce scuro e di nero. Li vedrete presto spero!

giovedì 1 marzo 2012

Cremonesi Iolanda: Vigneto e Ulivo



Due cult della cultura ortobotanica greca sono gli ultimi nati dalle pazienti e ormai doloranti mani che intrecciano di continuo i fili di rame. Il primo è uno scorcio di vigneto, la vite viene sorretta dai pali e i grappoli pendono giù verso il suolo per poi venir raccolti nel cesto. Mi rendo conto solo ora che le foto non rendono giustizia al lavoro,se riesco ne farò delle migliori. Il secondo soggetto è un solitario e ancora abbastanza giovane albero di ulivo in un acciottolato bianco che mi ricorda le colline greche.