lunedì 28 novembre 2011

Il Blog di Teresa

Anche Teresa ora ha il suo blog personale, dove troveranno finalmente posto tanti simpatici animali, personaggi e oggetti che avranno adesso il loro giusto successo. Non mancate a fare visita alle sue creazioni fantasiose in pasta di mais, e non solo.. Vi riporto qui il collegamento, che trovate anche sulla sidebar destra alla voce "elenco blog personale", il blog si chiama The Lively Terry.. buona navigazione!

mercoledì 23 novembre 2011

Chiavi Fairy Tail

   
La mia amica Veronica è una cosplayer e mesi fa mi ha chiesto di farle un mazzo di chiavi che fanno parte del personaggio di Fairy Tail, Lucy. Le ho ricavate con traforo da un lestello e successivamente smussate e intagliate. Lei ha poi pensato alla colorazione e finalmente ho ottenuto le foto!

Carpediem

Un'amica mi ha chiesto di realizzare un portachiavi con dei fiori e che avesse la scritta "carpediem" per fare un regalo. Ho pensato ad una scritta ad ambigramma molto nota, incorniciata da dei fiori e con due tonalità di colore date dal pirografo. E' grande circa 4 x 4.5 cm quindi fare i fiori di quelle dimensioni non è stato semplicissimo, lo stesso vale per la scritta a pirografo (che uso raramente). L'effetto finale, carteggiando poi le brciature, sembra quasi un accostamento di legni diversi. Spero che il regalo sia piaciuto! ;)

giovedì 3 novembre 2011

Regali per tutti

Eh già, ormai manca poco più di un mese a Natale ed è ora di pensare ai regali! Lo so direte che è un pò presto per pensarci, ma meglio non arrivare impreparati all'alba del 25 dicembre. Se pensate che il regalo giusto sia un oggetto fatto VERAMENTE a mano, e poterlo personalizzare o inventare a proprio gusto (o quasi) allora è il caso di pensarci adesso, in modo che si riesca a realizzarlo. Io vi propongo una serie di oggetti da poter decorare o creare secondo i vostri gusti o semplicemente inserendo il vostro particolare. Potete regalare un semplice portachiavi con le iniziali o altre aggiunte, mestoli in legno decorati oppure dei tagliapolenta per i nonni, sottopentola o ancora: portaincensi, posacenere e taglieri. Per poi continuare con bracciali e pendenti per la propria ragazza o amica; ma anche orologi, cornici, coltelli, bastoni, scatoline e piatti dai più economici ai più preziosi.
Se invece volete regalare qualcosa a voi stessi potete addobbare la casa o l'albero con scenette presepio o pendenti per l'albero realizzati in compensato.
Vi progongo in alternativa agli oggetti puramente in legno anche gli alberelli in rame, le tegole decorate o gli oggetti in fimo, opere di gusto e stile.

Potete prendere altri spunti nei post precedenti per pensare o lasciar pensare a me ai vostri regali di natale, assicurandovi oggetti unici, fatti a mano e con la massima pignoleria, fatti come li immaginate, il tutto a prezzi accessibili e onesti.